Wednesday, April 4, 2012

La Rocca Country Resort & Restaurant Serata Finale Di Risate e Risotti

La manifestazione comico-culinaria Risate & Risotti si è conclusa con la serata di gala venerdì 30 marzo alle ore 20.30 presso la Rocca di Orvieto Country Resort and Restaurant, in loc. Rocca Ripesena. Un posto incantevole totalmente immerso nella natura con una vista su Orvieto da mozzare il fiato. Ci si perde la tra colline orvietane tra ottimo cibo e vino. . In cucina i veri protagonisti sono stati Sergio Maria Teutonico come chef ospite e Ernesto Pelliccia come chef locale. Ringrazio anche la brigata di Cucina Giovanni il Sous Chef e le due dolcissime ragazze Marina ed Elena che sono state semplicemente operativissime.
Per il pubblico di Risate & Risotti lo chef Sergio Maria Teutonico e lo chef locale Ernesto Pelliccia hanno preparato: Flan di riso con baccalà e vongole con passatina di ceci e olio extravergine di oliva, Riso Venere alle cime di asparago e cioccolato bianco, Risotto con pere, pecorino e salsa al Librato ( pezzo forte del Ristorante LA ROCCA),Sartù di riso con rigaglie e caponatina di melanzane e peperoni, bavasere al riso con ricotta e cannella con gelato al caffè. Il tutto abbinato ai Vini Cantina Altarocca. Poichè la manifestazione per ogni appuntamento associa alla proposta enogastronomica una performance cabarettistica di qualita’, la serata alla Rocca Country Resort & Restaurant sono intervenuti i comici Gianluca Foresi e Marco Baldini. Durante la serata c'è stata la proclamazione del miglior Rice Food Blogger 2012 Premio Giuseppina Carboni premio titolato alla memoria della chef Giuseppina Carboni. La poesia scritta da Dora Milaci "parole della memoria" ha commosso i familiari ed amici, l'applauso scrosciante credo che sia arrivato alla nostra piccola e grande donna chef "Pina". Attestato di merito per Francesco Rellini come vincitore del concorso "una foto per Risate e Risotti". La giuria composta da Leonardo Romanelli,Stefania Pianigiani, Kruger Agostinelli, Adelaide Melles, Le Pellegrine Artusi, Sergio Maria Teutonico, Alessandra Lunetta, Maurizio di Mario, Chiara Camera, Giusy Dolci e Delizie, Marcello Valentino, Gabriele Ferron & Chiara Maci hanno decretato i vincitori tra i tre finalisti rimasti in gara: 1° posto Il mio Ris8 per Risate e Risotti di Dolci e Salate Tentazioni 2° posto Finger food al Riso Venere Go Go Go di Sagraincasa 3° posto Venere di Botticelli di Shamira Lovely cake
La serata è finita semplicemente tra di noi a fare due chiacchiere alla Luna....là fuori con un a bel venticello che alla Rocca non manca mai. Baldini che si inventava storie sui cognomi, Sergio Maria con suo il mantello da supereoe ( grembiule), Leonardo Romanelli che parlava del buon vivre.....e alla fine di storie di vita cantate e dedicate alle stelle che brillavano come diamanti.
Ringraziamo il presidente dell'Associazione di Risate e Risotti Luca Puzzuoli che credo abbia avuto da fare con la sua lunghissima scaletta. Ogni tanto entrava in cucina esclamando "me sembro Pippo Baudo". Uno speciale ringraziamento va alla Famiglia Ceprini proprietari di questo incantevole Resort che hanno messo a disposizione la loro struttura per questo evento, i lori vini Altarocca oltre all'impegno profuso affinchè tutto fosse coordinato nel migliore dei modi. Grazie a Manuela Banda che ha fotograto molte delle foto che troverete sul portale enogastronomico più cliccato del momento di Sergio Maria Teutonico CIBOVINO. Grazie a Serena & Sabrina Ceprini e grazie a tutto il magnifico staff di sala. Valentino il maitre e Stefania che hanno saputo dirigerci come dei veri direttori d'orchestra.
Photo Courtesy Kruger.it

No comments: