Velia....si riparte!



Ho lasciato da tempo il mondo delle coincidenze significative fino ad arrivare allo scorso 8 Marzo quando già l'avevo con una data a me quasi infausta. La festa della donna!

Invece è stata la sorpresa di una coincidenza, la leggerezza di un sentirsi in famiglia che non poteva essere lasciata al caso.
Conoscere Deborah e Renato, uscire a cena per parlare di lavoro, progetti, sogni e follie varie.
E' nata così l'idea, è nata una nuova creatura che porta il mio nome ma supportata dal team, non ho mica il tempo di diventare mamma, a volte si può procreare e la gestazione comporta pochi giorni.
Non vi sconvolgo ulteriormente ma a breve arriverà VELIA Drink Food Music Orvieto.
Ricomincio a fare gli aperitivi come adoro, ricomincerò ad abbracciare molte persone che non vedo da tempo. Potrò spalancare la porta a tutti quelli che non mi hanno mai abbandonata e che mi hanno seguita passo dopo passo.
Il ringraziamento va a Deborah e Renato, la loro fiducia riposta in me è notevole.
A Massimo, ogni sera dopo aver lavorato in cantiere mi carica borse e borsette in modo da far arrivare la mia famosa gamba di legno a destinazione.
Ah giusto dimenticavo qui con noi ci sono anche Frank e Lullaby, i due Jack Russels mascotte delle nostre avventure.

Il mio metro quadro di cuore torna in Via Garibaldi 10, 12 ad ORVIETO, cambiare Via non è così deleterio ma può essere salutare.


Apertura?? Ci stiamo lavorando....



STORIA DI UNA FUGA.....by Renato

Un giorno decidemmo di scappare dalla metropoli. La scelta fu Orvieto e così cominciò la nostra avventura.
Un piccolo casolare piuttosto malconcio a Canale, ma con un verde mozzafiato ed una piccola piscina. Lullaby e Frank Zappa, i nostri jack russel, approvarono immediatamente, ma era soltanto l’inizio.
Adesso avremmo dovuto trovare una cerchia di amici da coltivare, con i quali spendere il nostro tempo in questa splendida cittadina.
Dire che siamo stati accolti a braccia aperte è assai riduttivo. Nel giro di pochi giorni abbiamo conosciuto persone simpaticissime, venute ad Orvieto da ogni parte del mondo, con le quali abbiamo trascorso una splendida estate 2017, mentre piano piano ci “disintossicavamo” da Roma.
Abbiamo frequentato molti locali di Orvieto per cena ed aperitivo. Purtroppo non è mancata più di una delusione, forse perché ci aspettavamo una qualità maggiore, o forse perché non potevamo pretendere un’offerta paragonabile a quella della città dalla quale stavamo scappando.
Poi un giorno Massimo, il nostro “home pusher” come ci diverte chiamarlo, ci ha proposto di valutare un locale in centro, e soltanto 24 ore per decidere: indovinate un po’? Abbiamo accettato!
Certo, il mio maestro Erasmo da Rotterdam sarebbe stato contento di questa ultima follia, quando tutti gli amici che mi circondano, guidati dalla ragione, mi davano già in pensione.
E invece è iniziata la seconda fase dell’avventura, con lo scopo di dare vita e cuore ad un luogo elegante ma “easy”, dove ascoltare buona musica, bere e mangiare con qualità. Si la qualità doveva essere l’elemento principale della nostra proposta ed allora ci siamo messi alla ricerca dell’eccellenza, partendo dallo chef più bravo con a fianco una brigata giovane e preparata.
So bene che la follia è contagiosa.
Si, perché è solo per follia che Velia, proprio lei, ha accettato di starci a fianco.
Tutti sanno che Velia è una tosta e coraggiosa oltre che brava, e ad i pochi che non la conoscono dico, fidatevi di me.
E noi ci crediamo a tal punto che abbiamo deciso di dare il suo nome al locale.
…continua.





Comments

Popular Posts